Ema Gioielli, la storia

La gioielleria artigianale di Albano Laziale in provincia di Roma, Ema Gioielli è la storia di una vera passione: amore per il gusto e la ricercatezza.
Emanuele Leoni, il titolare, ha frequentato l’Istituto Statale J. Romani a Velletri con diploma di Maestro d’Arte e poi ha conseguito la maturità come Arte Applicate ai metalli preziosi e non preziosi.
Già all’età di 16 anni frequentava i laboratori orafi di Velletri.
Ottenuta un’ottima esperienza nelle officine fino a 27 anni, Emanuele decide di intraprendere l’attività professionale in autonomia con il primo laboratorio ad Albano Laziale in provincia di Roma.
Nel corso degli anni ha utilizzato sempre nuove tecniche e tecnologie come la progettazione e stampa in 3D, portando il suo laboratorio all’avanguardia sotto il profilo innovativo.
Dal 2007 al 2009 ha partecipato alla Mostra Oro di Roma riservata soltanto ai migliori 20 orafi di Roma e provincia.
Ha partecipato, con oggetti realizzati e indossati nelle sfilate di Balestra e Gattinoni a Roma, ai Mercati Traianei e a Castel Sant’Angelo.
Presente anche alle sfilate di Sidney, Pechino, Chicago ed al Salone Internazionale della Moda.
Nel 2010 si è dedicato e specializzato nel settore matrimoni e oggettistica con gioielleria a 360°, dalla proposta di matrimonio fino al matrimonio stesso con tutti gli accessori.
Ema Gioielli collabora con i più importanti atelier di Roma e Castelli Romani, ottenendo costantemente numerosi riconoscimenti di stima ed è presente sulle pagine del giornale ‘Sposa Moderna’.

Le sue stupende ed originali creazioni orafe sono adatte per ogni tipo di anniversario e ricorrenza.